COSA SI FA

DI BELLO

AL PAQUITO?

Oltre al personale dedicato,

il canile Rifugio Paquito può contare

sul prezioso apporto di numerosi

Soci operativi e Volontari

che collaborano con il Consiglio Direttivo per tradurre in pratica

i principi dello Statuto

IL CALENDARIO

SERVIZIO PENSIONI

CENE, STRACAN E...

EDIZIONE

2015!

VAI IN VACANZA E NON PUOI PORTARE IL TUO CANE?

NON STIAMO MAI FERMI!

SEGUICI!

12 mesi con noi: un calendario da parete con le foto degli ospiti del Paquito accompagnati dai volontari negli splendidi paesaggi intorno al canile

Box dedicati, cucce riscaldate, a richiesta anche un servizio di animazione per permettere al vostro cane di sopportare il tempo senza di voi

A maggio facciamo la StraCan, a Settembre stampiamo un calendario con le foto dei nostri cani, a fine anno organizziamo la cena sociale, ...

DROP vi consiglia:

 

Al canile si accede dalla stradina sterrata nei pressi del passaggioa livello che conduce direttamente

all'area dei box.

 

Lasciate pure l'auto nel parcheggio e proseguite a piedi verso il cancello pedonale che si trova in fondo alla carrabile.

VIENI A TROVARCI, CHE TI DIVERTI!

SIAMO
QUI!

Orari di apertura al pubblico

(lun-mar-mer-gio)

Ora legale: 15.00 - 17.30

Ora solare 14.30 - 16.30

 

Sabato e Domenica: 10 - 12

Venerdì chiuso

Ufficio: 0322.89554

Email: info@canilerifugiopaquito.org

Elisa: 349.55.43.219

DIVENTIAMO

AMICI?

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.

IL NOSTRO APPROCCIO

Il cane appartiene ad una specie diversa dalla nostra. Pensa, agisce e soprattutto comunica in modo differente. Ciò che per noi ha un significato, per lui potrebbe averne uno diverso. Capire questo fondamento può voler dire rimettere in discussione tutto il nostro comportamento verso il nostro amico a 4 zampe.

Nel rapporto con il nostro 4 zampe, non dovremo ottenere che lui faccia delle cose perché glielo ordiniamo o perché ci teme, ma perché si fida di noi, perché vuole farle con noi, perché vuole essere nostro complice e nostro compagno di giochi. Parliamo di educazione, non di addestramento. Un cane addestrato ubbidisce prontamente agli ordini eseguendo gli esercizi che ha imparato ma potrà trovarsi in difficoltà se messo di fronte a situazioni nuove. Un cane educato, invece, davanti ad una novità adatterà il suo comportamento alla situazione in funzione delle regole apprese.

 

 

 

Per educare il cane, niente ordini urlati, gesti minacciosi o sgridate. Rendetegli facile ciò che volete lui faccia e scomodo ciò che volete non faccia; premiate i progressi e ignorate gli errori. In voi lui deve vedere un riferimento, una tana sicura, non un nemico!

Il cane ha bisogno di uscire in spazi che non sono familiari per essere stimolato da nuove esperienze. In molti casi, cani che hanno a disposizione giardini molto grandi sono i primi a tentare la fuga perché non sono mai accompagnati fuori dai loro padroni.

Il giretto fuori va fatto spesso; non siate frettolosi, non trascorrete tutto il tempo parlando al cellulare ma godetevi la camminata insieme con lui. Preferite la pettorina al collare, anche se il cane è molto grande: risulta meno costrittiva e migliora il rapporto con il cane.

E soprattutto siate coerenti ed equilibrati: non cambiate regole ogni giorno. Finireste per apparire al cane come un pazzo…