GLI OSPITI DEL PAQUITO

Qui al Canile Rifugio Paquito lavoriamo per dimostrare a tutti che i cani di canile non solo sono cani come tutti gli altri ma sono spesso dei cani che hanno un potenziale inespresso davvero elevato. E' così che nasce o il progetto "Campus Quattrozampe - Ci prepariamo per il mondo" che consiste in un programma di training pre-affido mirato su una ristretta schiera di cani.

Man mano che i protagonisti del progetto vengono adottati, lasciano il posto ad altri che entrano nel programma di training. Ma cosa è un programma di training in canile?

Un percorso di apprendimento guidato e mediato, ritagliato su uno specifico soggetto, grazie al quale il cane è guidato attraverso nuove esperienze in modo tranquillo e sereno e viene accompagnato a conoscere molti degli elementi con cui si troverà ad interagire una volta entrato nella sua nuova famiglia. É ovvio che questo bagaglio culturale, che il cane si costruisce grazie al training con i volontari, lo rende un elemento più facilmente inseribile in famiglia e riduce l'insorgenza di problemi post adozione.

 

 

 

 

I cani, hanno imparato ad andare al guinzaglio, hanno incontrato persone ed altri cani, hanno sperimentato nuovi giochi e fatto nuove esperienze. Con la loro capacità di apprendere ed il loro entusiasmo, ci hanno stupito ed emozionato e ci hanno davvero regalato molto. Man mano che terminano il loro percorso sono pronti per entrare in una famiglia ed avere dei nuovi compagni di vita.
Per favorire l’incontro con il loro nuovo compagno a 4 zampe gli affidatari saranno affiancati dai volontari esperti e dagli educatori che li accompagneranno nei primi passi della nuova amicizia per predisporre in maniera ottimale anche la parte "umana" della coppia..

Ma non finisce qui. Per assicurare la buona riuscita dell'inserimento, le persone coinvolte nel progetto rimangono a disposizione anche immediatamente dopo l'affido per aiutarvi con consigli preziosi.

Il risultato è che i cani del progetto Campus Quattrozampe sono individui che hanno già una conoscenza di base dello "stare insieme" e di come comportarsi in tutta una serie di situazioni proprie della vita domestica e urbana.

LA CARICA

DEI (+o-) 101

Il numero di cani  al Canile Rifugio Paquito non è mai lo stesso ma varia durante l'anno in base ai ritrovamenti, agli abbandoni, purtroppo più frequenti nei mesi estivi e soprattutto in base a quanto siamo bravi a trovare loro una famiglia!

Sulla pagina Facebook trovi sempre nuove foto dei nostri cani!

I NOSTRI AMICI ...DA ADOTTARE!

 

Vieni a trovarci per conoscerci di persona!

I NOSTRI AMICI ...A CASA!

 

Eccoli qua!

Più fortunati i cani o le famiglie che li hanno adottati?!?

NEI CIELI DEL PAQUITO

 

"Ricordati sempre, io ci sarò. Ci sarò nell'aria. Allora ogni tanto, se mi vuoi parlare, mettiti da una parte,

chiudi gli occhi e cercami. Ci si parla. Ma non nel linguaggio delle parole. Nel silenzio."

Tiziano Terzani

DROP vi consiglia:

 

Al canile si accede dalla stradina sterrata nei pressi del passaggioa livello che conduce direttamente

all'area dei box.

 

Lasciate pure l'auto nel parcheggio e proseguite a piedi verso il cancello pedonale che si trova in fondo alla carrabile.

C'É UN AMICO CHE TI ASPETTA...

SIAMO
QUI!

Orari di apertura al pubblico

(lun-mar-mer-gio-sab)

Ora legale: 15.00 - 17.30

Ora solare 14.30 - 16.30

 

Domenica: 10.00 - 11.30

Venerdì chiuso

Ufficio: 0322.89554

Email: info@canilerifugiopaquito.org

Elisa: 349.55.43.219

MI PORTI

A CASA?

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.