PAQUITO'S GOT

TALENT

I CANI IN ADOZIONE!

Loro si stanno impegnando per trovare una famiglia e una casa... Uno di loro non potrebbe essere il tuo prossimo cane?!

Il progetto Paquito's got Talent

I cani di canile sono cani come tutti gli altri, anzi, spesso hanno un potenziale inespresso davvero elevato. “Paquito’s got talent” è un progetto che ha lo scopo di consentire a un gruppo di cani selezionati in canile di coltivare ed esprimere tutto il loro potenziale prima di essere affidati a una famiglia.

 

 

 

Si tratta di un percorso di apprendimento guidato, ritagliato su uno specifico soggetto. Grazie a questo percorso il cane è guidato attraverso nuove esperienze in modo tranquillo e sereno e viene accompagnato a conoscere molti degli elementi con cui si troverà ad interagire una volta entrato nella sua nuova famiglia. Si impara ad andare al guinzaglio, ad incontrare persone ed altri cani, a fare le scale, a salire in auto, si sperimentano nuovi giochi e si fanno nuove esperienze.

Il progetto nasce per consentire a quei cani che hanno già una conoscenza di base dello stare insieme di imparare come comportarsi in tutta una serie di situazioni proprie della vita domestica e urbana: questo bagaglio culturale, che il cane si costruisce grazie all'impegno dei volontari, lo rende un soggetto più facilmente inseribile in famiglia e riduce l'insorgenza di problemi post adozione.

Chi se ne occupa?
Gli operatori e i volontari adeguatamente formati, con la supervisione di educatori e istruttori cinofili che seguono costantemente il progetto.

A mano a mano che il percorso procede, saranno sempre più competenti e capaci di adattarsi a una famiglia con nuovi compagni di vita… E siamo sicuri che con la loro capacità di apprendere ed il loro entusiasmo, sapranno emozionarci e stupirci ogni giorno!

VIENI A CONOSCERE I CANI DEL PAQUITO!
Un cane del canile non è un cane di Serie B!