LA NOSTRA MISSIONE

Semplice: svincolare gradualmente le entrate del canile dal mantenimento dei cani attraverso la valorizzazione del canile come centro di competenza territoriale in materia cinofila e l'erogazione di servizi a valore aggiunto che, in un futuro speriamo prossimo, possano diventare l'unica fonte di sostentamento del canile stesso.

Già oggi il Canile Rifugio Paquito mette a disposizione delle Amministrazioni Comunali (mediante stipula di convenzione) e dei privati una serie di servizi professionali di elevato profilo che vanno dalla consulenza comportamentale alla definizione di veri e propri programmi educativi. Questo perché all'interno del canile si muovono figure come educatori cinofili riconosciuti dagli organismi nazionali e veterinari di provata esperienza che consentono di indirizzare diverse tematiche. L'offerta rappresenta un notevole passo avanti nella concezione stessa di canile rifugio poiché non si limita al mero "mantenimento in vita" dei randagi, così come definito nella ormai datata legislazione vigente.

 

 

 

L'obiettivo sugli animali ricoverati presso di noi non è il loro mantenimento in vita, bensì il mantenimento DI UNA VITA che valga la pena di essere vissuta. Questo obiettivo ambizioso si concretizza grazie a un gran numero di volontari specificatamente formati e di professionisti che presso di noi prestano gratuitamente la loro opera. Questo consente di organizzare un lavoro costante con gli animali per aiutarli a restare in contatto con il mondo reale e a sviluppare le loro doti naturali con attività di prosocialità e attivazione mentale.

COME SI FA

AD AIUTARE IL PAQUITO?

Oltre al personale dedicato,

il canile Rifugio Paquito può contare

sul prezioso apporto di numerosi

Soci operativi e Volontari

che collaborano con il Consiglio Direttivo per tradurre in pratica

i principi dello Statuto

Anche per quanto riguarda custodia e mantenimento dei randagi, il Canile Rifugio Paquito garantisce standard tra i più alti riscontrabili.

ADOZIONI A DISTANZA

COLLETTE ALIMENTARI

PAQUITO GADGETS

SCEGLI IL CANE CHE VUOI ADOTTARE A DISTANZA!

NON SEI CONVINTO?

SCOPRI COS'É LA COLLETTA

NUOVA T-SHIRT 2014

CANILE RIFUGIO PAQUITO!

L'adozione a distanza è un modo immediato per fare qualcosa di concreto a favore dei cani ospiti del canile e adottare un amico a distanza è molto semplice.

Seguici sul sito e sulla pagina Facebook per conoscere le date in cui organizziamo queste raccolte e, se puoi, passa a trovarci!

Siamo spesso presenti alle fiere e alle feste intorno a Fontaneto con il nostro gazebo e i nostri gadgets (T-Shirt, canotte, calendari... ) Ti aspettiamo!

VUOI AIUTARCI IN UN ALTRO MODO?

ANCHE UN PICCOLO CONTRIBUTO

É IMPORTANTE PER NOI...

Il canile è gestito da una ONLUS e ha sempre necessità di fondi.

Se vuoi sostenerci economicamente puoi farlo con un semplice bonifico bancario

utilizzando il seguente IBAN:

 

 IT28K0503445420000000000308

 

Ricordate che le erogazioni liberali effettuate a favore dell'Associazione Canile Rifugio Paquito

sono considerati oneri detraibili ai fini della dichiarazione dei redditi.

 

GRAZIE!

DROP vi consiglia:

 

Al canile si accede dalla stradina sterrata nei pressi del passaggioa livello che conduce direttamente

all'area dei box.

 

Lasciate pure l'auto nel parcheggio e proseguite a piedi verso il cancello pedonale che si trova in fondo alla carrabile.

 TI VA DI CONOSCERCI DI PERSONA?

VIENI A SALUTARCI!

Orari di apertura al pubblico

(lun-mar-mer-gio-sab)

Ora legale: 15.00 - 17.30

Ora solare 14.30 - 16.30

 

Domenica: 10.00 - 11.30

Venerdì chiuso

Ufficio: 0322.89554

Email: info@canilerifugiopaquito.org

Elisa: 349.55.43.219

DIVENTIAMO

AMICI?

Submitting Form...

The server encountered an error.

Form received.